English logo

Orizzonte Solare

Orizzonte Solare SRL
Settore: energie rinnovabili
Data investimento: 2009

La Orizzonte Solare Srl, costituita nel febbraio 2009, si propone di realizzare e gestire anche per il mezzo di società veicolo centrali fotovoltaiche in Italia fino a una potenza complessiva nominale di 50 MW.
L’investimento del Fondo FSI è pari all’80% del capitale della società e avviene nell’ambito di un Accordo Quadro di partnership industriale e societaria con la società Green Utility SpA, operatore italiano nel settore del fotovoltaico, che detiene il restante 20% del capitale.
Il piano di investimenti di Orizzonte Solare Srl si svilupperà modularmente attraverso iniziative successive, ognuna delle quali sarà concentrata in un veicolo societario dedicato (requisito necessario per l’organizzazione delle operazioni di project financing).
Il primo investimento di Orizzonte Solare Srl consiste nello sviluppo di un parco fotovoltaico costituito da 6 centrali di potenza unitaria di circa 1 MWp situate in provincia di Foggia, attraverso il veicolo societario Società Agricola Raggio di Puglia a r.l. .
Il secondo progetto, avviato nel mese di dicembre 2009, riguarda 7 centrali fotovoltaiche a Mesagne, in Puglia, per una potenza complessiva di circa 4,8 MW, attraverso il veicolo societario Brindisi Solare Srl.