English logo

Orizzonte RE Parcheggi

Orizzonte RE Parcheggi SRL
Settore: parcheggi multipiano
Data investimento: 2010

La Orizzonte RE Parcheggi Srl si propone di realizzare, valorizzare e gestire anche per il mezzo di società veicolo infrastrutture, sia interrate che fuori terra, adibite alla sosta veicoli composta da posti auto e/o box destinati alla vendita e/o all’affitto, anche a rotazione. Il valore di investimento complessivo sarà compreso tra 50 e 100 milioni di Euro, di cui circa 10/20 milioni di Euro saranno finanziati dai soci ed i rimanenti da finanziamenti bancari.
L’investimento avviene nell’ambito di un Accordo Quadro di partnership industriale e societaria con la società RE Partecipazioni e Organizzazione d’Azienda SpA (RE POA) holding del Gruppo RE, che opera principalmente nel settore dei servizi immobiliari. La Orizzonte RE Parcheggi Srl è stata costituita nel mese di marzo 2010 da parte del Fondo FSI con una quota pari all’80%, e dalla RE POA SpA con una quota del 20%.
Il piano di investimenti di Orizzonte RE Parcheggi Srl si svilupperà modulatamente attraverso iniziative successive, ognuna delle quali sarà concentrata in un veicolo societario dedicato.
Come primo progetto, Orizzonte RE Parcheggi, attraverso il veicolo societario Re Parcheggi Via Livorno Srl sta sviluppando un parcheggio multipiano interrato pertinenziale destinato alla vendita. La struttura è ubicata a Roma (www.rpvl.it).